Guida scelta bauletto moto e scooter Givi

I bauletti Givi come quelli a marchio Kappa si differenziano in due grandi famiglie: i bauletti monokey e i bauletti monolock.
Con bauletti monokey ci si riferisce alle valigie posteriori da moto mentre con monolock ai bauletti da scooter.
Le valigie posteriori o bauletti monokey possono essere realizzati in alluminio o in plastica rigida ABS mentre i monolock da scooter sono realizzati solo in plastica ABS.
La differenza tra le due tipologie non si esaurisce nelle dimensioni, tanto che il baule più piccolo della serie monokey ha meno volume confronto al più grande bauletto monolock.
La vera differenza è nella tipologia di aggancio che da il nome al tipo di bauletto stesso.
I bauletti da moto hanno appunto aggancio monokey e vanno montati su attacchi e piastre monokey specifiche per modello.
In base al modello di moto esistono diverse possibilità:
-SRA: piastra completa di attacchi.
-SR: attacco al quale va aggiunta una piastra a scelta tra M9A M9B KM9A KM9B M7 M5.
-FZ: attacco al quale va aggiunta una piastra a scelta tra M9A M9B KM9A KM9B M7 M5.
I bauletti monolock hanno sempre inclusa una piastra universale Z113C2 di aggancio la quale può essere installata in due modi in base al modello di scooer:
-Direttamente su portapacchi posteriore se lo scooter è completo di portapacchino dove i ganci della piastra monolock trovano un sicuro aggancio.
-Attravrso un attacco specifico previsto per lo specifico modello di scooter da Givi o Kappa.
Come faccio a capire quando posso instalalre direttamente la piastra inclusa nel bauletto monolock o se ho bisogno di un attacco SR o FZ?
Bisonga sempre controllare nella lista compatibilità per scooter se Givi o Kappa hanno previsto o meno un attacco specifico.
Quando la casa produttrice consiglia un attacco specifico per modello di scooter per l'installazione della piastra generica monolock con viene  SEMPRE acquistare l'attacco.
Atra differenza tra bauletti monolock e monokey è nella capacità di carico massima che per i monokey è di 10 Kg 8per alcune moto il limite è più basso) mentre per i bauletti monolock è di 3Kg.

Come si distingue una piastra monolock da una piastra monokey? Può capitare di acquistare una moto usata completa di piastra bauletto ma non sappiamo quali bauletti possiamo montare. Visivamente si distingue la piastra monokey dalla piastra monolock dai perni di aggancio bauletto: le piastre monokey hanno un nasello centrale e due funghi per l'aggancio bauletto, mentre le piastre monolock presentano un nasello centrale e due fessure.

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni sui bauletti moto Givi, attacco e piastra corretti per le tu esigenze puoi scriverci su Whatapp

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.